LA SCUOLA PRIMARIA

La Scuola Primaria è aperta ai bambini/e i cui genitori sono interessati alla formazione culturale, civile, religiosa, morale e sociale dei figli. Essa è paritaria parificata e, pertanto, è abilitata a rilasciare titoli di studio validi nello Stato italiano a tutti gli effetti. La scuola è aperta dalle ore 7.45 fino alle ore 12.40 per la prima e seconda classe e alle ore 12.50 per la terza, quarta e quinta classe. Dopo la scuola si può usufruire del servizio mensa (cucina interna) e dello studio assistito dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Il martedì il rientro è obbligatorio. Dopo le ore 16.30, c’è la possibilità di partecipare a corsi e laboratori fino alle ore 18.00.

Dal 1 di settembre al primo giorno di scuola (cfr Calendario Scolastico Regionale) è previsto un periodo di pre-scuola con laboratori, attività e mensa dalle ore 8.30 (già dalle ore 7.45) alle ore 16.30.

La scuola dispone di ampi spazi per il gioco e la socializzazione: cortili, palestra, sala giochi, cinema-teatro, auditorium, bar. Per la didattica e le attività libere proposte sono attrezzate aule e laboratori specialistici. Ogni aula è dotata di lavagna LIM e gli insegnanti possono utilizzare strumenti e tecnologie audiovisive, multimediali ed informatiche di cui la scuola è adeguatamente dotata.

ULTIME NOTIZIE

Ordinanza chiusura scuole Lunedì 26 e Martedì 27 Settembre

Vista l'ordinanza sindacale n° 47 del 25/09/2022 del comune di Caserta, con disposizione di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, la scuola resterà chiusa nelle giornate di domani Lunedì 26 e Martedì 27 Settembre. Istituto Salesiano "Sacro...

Avviso CORONAVIRUS

Avviso del direttore: PREMI QUI Ordinanza Regione Campania: PREMI QUI Ordinanza sindacale: PREMI QUI