Indirizzi Scolastici

   

Scuola Primaria

La Scuola Primaria è aperta ai bambini/e i cui genitori sono interessati alla formazione culturale, civile, religiosa, morale e sociale dei figli. Essa è paritaria parificata e, pertanto, è abilitata a rilasciare titoli di studio validi nello Stato italiano a tutti gli effetti.

La scuola è aperta dalle ore 7.45 fino alle ore 12.40 per la prima e seconda classe e alle ore 12.50 per la terza, quarta e quinta classe. 


 

Scuola Secondaria di primo grado

La Scuola Secondaria di 1° grado è aperta a ragazzi/e i cui genitori sono interessati alla formazione culturale, civile, religiosa, morale e sociale dei figli. Essa è paritaria e, pertanto, è abilitata a rilasciare titoli di studio validi nello Stato italiano a tutti gli effetti.

La scuola è aperta dalle ore 7.45 fino alle ore 17.30. Le sezioni sono due. L’orario settimanale è distribuito al mattino dal lunedì al venerdì: l’ingresso è per le ore 8.10 e la conclusione delle lezioni per le ore 13.30.


 

Scuola Secondaria di secondo grado

Il percorso del Liceo Classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentali e nel mondo contemporaneo.

Il percorso del Liceo Scientifico (tradizionale e sportivo) è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.


Free Joomla! template by L.THEME